Hi-Tech

Microsoft Surface Duo, si lavora già al successore: nome in codice "Zeta"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si sta già parlando del successore di Microsoft Surface Duo, anche se la prima generazione sarà commercializzata negli Stati Uniti solo dal 10 settembre. Per ora le informazioni sono molto scarse: di fatto abbiamo solo un nome in codice, "Zeta". L'ha svelato via Twitter Zac Bowden, di Windows Central – fonte generalmente affidabile di indiscrezioni in casa Microsoft, soprattutto lato consumer.

La notizia che sia previsto, almeno in questa fase, un sequel del dispositivo è interessante per una serie di motivi. Surface Duo rappresenta qualcosa di profondamente diverso da tutto il resto nel panorama smartphone – non è nemmeno paragonabile a pieghevoli come il Samsung Galaxy Z Fold 2, fresco di presentazione. È molto più sottile, ai limiti del fisicamente possibile, di tutti gli altri pieghevoli (ogni metà ha a malapena spazio per una porta USB-C), ma ha anche due schermi separati. Ha un look minimale e non pare puntare molto sul comparto fotografico.

Come fece il Surface Pro prima di lui, Surface Duo cerca di cambiare il paradigma dei dispositivi mobile, di creare una nuova categoria di prodotto. È difficile dire adesso se ci riuscirà, ma è plausibile che Microsoft ritenga che ci vorranno alcune iterazioni per trovare la giusta quadra. Come del resto è stato proprio per i Surface Pro.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 265 euro oppure da Euronics a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker