Hi-Tech

Konami registra nuovamente Zone of the Enders: annunci in vista?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Konami ha rinnovato il brand Zone of the Enders in Europa: la saga ideata da Hideo Kojima sta per tornare con un nuovo capitolo? Al momento è ancora presto per dirlo, tuttavia il recentissimo avvistamento sul portale dell'EUIPO (l'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) lascia intendere che qualcosa si stia muovendo in casa Konami e potrebbe non essere il solito pachinko.

Come ben sappiamo, infatti, Konami è solita realizzare dei pachinko (delle macchine dedicate all'omonimo gioco d'azzardo, molto popolari in Giappone) utilizzando i suoi brand più famosi – è toccato anche a Metal Gear -, tuttavia l'avvistamento presso l'EUIPO ci lascia intendere che la registrazione del marchio sia stata fatta da Konami Digital Entertainment, ovvero la branca della società che si occupa dello sviluppo di videogiochi, mentre quella dedicata ai pachinko è Konami Amusement.

Chiarito questo punto, è interessante cercare di capire in cosa possa consistere questo progetto. L'ultima volta che abbiamo visto un titolo legato a Zone of the Enders è stato nel 2018 in occasione della conversione del secondo titolo per PC, PS4 e PS VR. Come ben sappiamo, Kojima aveva dato il via allo sviluppo del terzo capitolo – conosciuto come Enders Project – nel 2012, ma il progetto è stato cancellato da tempo.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 262 euro oppure da Euronics a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker