Hi-Tech

iPhone 12 Pro Max: unico a supportare il 5G mmWave, e in pochi mercati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple iPhone 12 Pro Max potrebbe essere l'unico esponente della nuova generazione di Melafonini a supportare la tecnologia 5G mmWave, secondo un report esclusivo di Fast Company; e solo in un ristretto numero di mercati, ovvero quello americano, quello sudcoreano e quello giapponese.

Si suppone che tutti gli iPhone 12 montino lo stesso modem, ovvero lo Snapdragon x55 di Qualcomm. Teoricamente, il modem è in grado di gestire sia le reti 5G sub-6, che sono quelle più diffuse e facili da implementare, sia le mmWave, più sofisticate ma anche più veloci. Il problema delle mmWave sono due: antenna ingombrante ed elevato consumo energetico. Solo l'iPhone 12 Pro Max, la cui diagonale del display dovrebbe essere di ben 6,7", ha spazio e batteria sufficienti per supportarle come si deve.

Nei giorni scorsi erano emersi alcuni report dalla filiera dei fornitori che andavano in questa direzione (DigiTimes e l'analista Ming-Chi Kuo di TF Securities), ma ora l'indiscrezione prende sempre più corpo. Si vocifera anche che dall'anno prossimo gli iPhone supporteranno solo la tecnologia 5G più diffusa nel relativo mercato.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 627 euro oppure da Unieuro a 724 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker