Hi-Tech

Huawei FreeBuds Pro: come le AirPods Pro ma meno costose (forse)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei sta per rinnovare l'offerta di auricolari true wireless presentando le nuove FreeBuds Pro. La notizia non è ancora ufficiale ma è supportata da una corposa indiscrezione proveniente da una fonte attendibile (Roland Quadt di WinFuture). Il quadro completo delle specifiche tecniche non è ancora delineato ma è possibile tracciare un identikit abbastanza chiaro sulla tipologia di prodotto: per descriverlo in breve si possono considerare come un'alternativa meno costosa alle AirPods Pro di Apple dalle quali riprendono il design in-ear.

Si parla di prezzi a partire da 150 euro e di una disponibilità in Europa prevista per l'inizio di ottobre. Le principali caratteristiche tecniche comprenderebbero:

  • Connettività Bluetooth 5.2
  • Chip Kirin A1
  • Riduzione attiva del rumore (con possibilità di regolare il livello per filtrare più o meno i suoni dell'ambiente circostante)
  • Tre microfoni
  • Batteria da 52,5 mAh (in ogni auricolare), custodia di ricarica (anche wireless)
  • Tre colorazioni: argento, nero e bianco

L'annuncio delle FreeBuds Pro sarebbe fissato per il 10 settembre in Cina. I nuovi auricolari rappresentano una dimostrazione della volontà di Huawei di continuare a spingere nel settore degli indossabili e in particolare in quello degli auricolari true wireless. È una strategia non certo insensata sia perché in questa fase è una tipologia di prodotto che Huawei può continuare a commercializzare senza andare incontro ai limiti che invece deve affrontare nel mercato smartphone a causa del ban USA, sia perché lo specifico segmento è in forte espansione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker