Hi-Tech

Google Chat sempre più simile a Hangouts, Maps prepara il tema scuro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Chat si prepara a ricevere gli indicatori di lettura dei messaggi diretti analoghe a quelle che si trovano in Hangouts – ma a ben vedere in praticamente tutti i software di instant messaging di ultima generazione. L'implementazione di Google è più simile a quella di Facebook Messenger che a quella di WhatsApp – niente doppia spunta blu, ma la foto profilo in piccolo che indica "fin dove è arrivato" l'utente a leggere. In Hangouts le immagini si trovavano sotto all'ultimo messaggio letto, mentre in Chat saranno in basso a destra. Gli indicatori, precisa Google, si troveranno solo nelle conversazioni dirette 1:1, non nei gruppi.

La novità è stata annunciata nelle scorse ore, ma non sarà distribuita prima del 5 ottobre – c'è quindi da attendere ancora un mese.

Magari in questo mese Google fa pure tempo a distribuire il tema scuro per Google Maps, che è in lavorazione. I colleghi di 9to5google hanno dissezionato l'ultima versione dell'app per Android e hanno trovato diversi riferimenti. Vale la pena ricordare che Maps ha una sorta di tema scuro, nel senso che quando è notte o quando si entra in una galleria con la navigazione attiva la mappa, ma solo quella, cambia colore. Il menu, l'interfaccia generale, le impostazioni e la mappa al di fuori della modalità navigazione rimangono sempre di colore chiaro.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 392 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker