Hi-Tech

TCL: tutte le novità in ambito TV da IFA 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TCL ha annunciato una serie di novità per il mercato TV in occasione di IFA 2020. Il produttore cinema ha fatto il punto della situazione includendo sia i modelli già annunciati e/o commercializzati sia introducendone altri completamente inediti. Tra le serie che già conosciamo c'è il QLED 8K X915, un LCD Full LED Array Local Dimming (qui la nostra guida se volete saperne di più) con videocamera a scomparsa e certificazione IMAX Enhanced. Su una fascia più bassa si posizionano poi gli altri QLED C815, C715 e gli LCD Ultra HD P71. Al vertice si posiziona poi il Mini-LED X10 che abbiamo visto all'inizio dell'anno.

I televisori presentati ora sono invece i P81 e i P61 che completano pertanto la gamma 2020. TCL ha poi rivolto anche uno sguardo al futuro ribadendo l'impegno sul versante dei Mini-LED e introducendo la AiPQ Engine Gen. 2, un insieme di ottimizzazioni volte a migliorare la qualità dell'immagine in tutti i suoi aspetti più importanti. Vediamo in dettaglio gli annunci più interessanti.

Il posizionamento di TCL nel mercato TV

Nella prima metà del 2020 TCL ha ottenuto ottimi risultati a livello globale. Nonostante le difficoltà economiche causate dalla pandemia di COVID-19, le vendite sono aumentate in vari Paesi, attestandosi complessivamente a 4,27 milioni. L'incremento più significativo è quello registrato dai modelli QLED (LCD con Quantum Dot), cresciuti del 217,1% su basse annua. Nel primo trimestre TCL è risultata seconda per vendite negli Stati Uniti e prima in Australia nel mese di marzo. Secondo i dati forniti da GfK la crescita in Europa è stata la seguente:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 472 euro oppure da Amazon a 574 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker