Hi-Tech

Streaming video, che passione: boom di dispositivi online. Samsung e Tizen al top

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo streaming va, e va alla grande, musica o video poco importa. La pandemia ha dato una spinta ulteriore al settore, tant'è che il numero di abbonati a pagamento a Spotify & C. è in fortissima crescita, così come del resto sono in sensibile aumento coloro che visualizzano contenuti video sul web, Italia inclusa.

Ed è ora grazie ad una ricerca condotta da Strategy Analytics che possiamo renderci conto della portata di questo business, capace di contare 1,14 miliardi di dispositivi connessi nel primo trimestre 2020 pronti a portare all'interno delle nostre case i più svariati contenuti provenienti dal web.

Lo studio è stato condotto analizzando i brand e i sistemi operativi più diffusi con cui vengono visualizzati i contenuti multimediali in 27 diversi mercati (tra cui l'Italia). Ebbene, a livello di brand primeggia Samsung (14%), seguita da Sony (12%) ed LG (8%). Considerando invece gli OS, Tizen detiene l'11% di quote di mercato, mentre WebOS e PlayStation si posizionano ex aequo al secondo posto con il 7%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker