Hi-Tech

Qualcomm Adaptive ANC, cancellazione del rumore avanzata per auricolari TWS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm si presenta ad IFA 2020 introducendo una nuova tecnologia di riduzione attiva del rumore, pensata espressamente per il mercato degli auricolari true wireless. Si chiama Adaptive ANC e potrà essere utilizzata come soluzione di riferimento dagli OEM che vorranno avvalersi della tecnologia corredata di API apposite per la progettazione su misura, accelerando così negli sviluppi di un prodotto.

Quali sono i vantaggi offerti da Adaptive ANC? L'idea di Qualcomm è garantire un comfort migliore ed una qualità del suono costante, l'azienda afferma infatti che il fattore comodità risulta determinante per l'acquisto di un paio di auricolari. Sono i numeri a testimoniarlo, Qualcomm ha infatti progettato Adaptive ANC dando ascolto al parere dei consumatori: in un sondaggio il 53 % di essi hanno indicato il comfort come un parametro chiave per l'acquisto di un paio di auricolari.

Le prestazioni di un sistema ANC dipendono normalmente da caratteristiche come il form factor dell'auricolare, l'ampiezza del padiglione auricolare e la relativa tenuta ermetica, risultando non sempre uguali e piacevoli per tutti. Adaptive ANC offrirà un sistema di adattamento automatico in relazione alle attività dell'utente, rinforzando o meno la cancellazione attiva a seconda di cosa stiamo facendo in quel momento e dove siamo. Pensiamo ad esempio a come il sistema ANC di Qualcomm potrà adattarsi dinamicamente all'utilizzo durante sessioni di running o addirittura in modo più immediato durante un semplice movimento della testa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker