Hi-Tech

LG: i TV OLED 8K sono i compagni ideali delle nuove GeForce RTX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'annuncio delle nuove GPU GeForce RTX Serie 30 è importante non solo per i giocatori ma anche per i produttori di TV. In uno scenario che sicuramente non pullula di sorgenti così definite, LG ha subito colto la palla al balzo per promuovere i propri televisori 8K come compagni ideali delle schede grafiche NVIDIA. Si parla nello specifico degli OLED con la serie ZX. Tutti i modelli citati supportano la banda necessaria a gestire segnali 8K a 60 fotogrammi al secondo grazie agli ingressi HDMI in versione 2.1.

LG ricorda inoltre che la gamma 8K permette di utilizzare altre funzioni utili per il gioco come ad esempio il Variable Refresh Rate (VRR), declinato anche nella versione NVDIA con G-SYNC. Non manca poi l'Auto Low Latency Mode (ALLM) che seleziona automaticamente la modalità video che assicura la più pronta risposta ai comandi. Ovviamente per poter gestire la risoluzione 8K è necessario abbinare una RTX 3090, come sottolineato da Matt Wuebbling, vice president of global GeForce marketing per NVIDIA:

Siamo entusiasti di poter garantire il pieno supporto alle GPU GeForce RTX Serie 30 sui TV OLED LG 8K.I giocatori resteranno sbalorditi dalle prestazioni di questi TV quando giocheranno agli ultimi giochi per PC in 8K con il ray-tracing più realistico e le funzionalità AI all'avanguardia garantite dalla GPU GeForce RTX 3090.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker