Hi-Tech

Jeep Wrangler 4xe: il fuoristrada diventa ibrido Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jeep ha annunciato la Wrangler 4xe ibrida Plug-in che andrà ad affiancare Renegade e Compass 4xe. Ci sarà da attendere ancora un po' per vederla su strada visto che il fuoristrada a batteria debutterà nei mercati in cui sarà commercializzato (America, Europa e Cina) all'inizio del 2021. Nessuna menzione sui prezzi.

CUORE PLUG-IN

Esteticamente, Jeep Wrangler 4xe differisce poco dalla versione "tradizionale". La versione Plug-in si identifica grazie alla presenza del portellino dietro il quale è presente la presa di ricarica. Inoltre, si caratterizza per i ganci di traino anteriore e posteriore nella nuova colorazione Electric Blue. L'auto sarà disponibile in 10 colori esterni: Black, Bright White, Firecracker Red, Granite Crystal Metallic, Hella Yella, Hydro Blue, Sting-Gray, Snazzberry, Sarge e Billet Silver Metallic.

Ma la vera novità è il powertrain composto da un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata abbinato a 2 unità elettriche. La prima è collegata al motore a combustione in sostituzione dell'alternatore per gestire lo Start & Stop e il recupero dell'energia. La seconda, invece, è montata sulla trasmissione ed integrata nel cambio automatico a 8 rapporti e va a sostituire il tradizione convertitore di coppia. Complessivamente, è disponibile una potenza di 375 CV (280 kW). La coppia arriva a ben 637 Nm. Presente una batteria da 17 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 25 miglia, cioè circa 40 Km (ciclo americano).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker