Hi-Tech

Galaxy Z Fold 2, Samsung punta a produrne 800mila entro fine anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung vuole produrre tra i 700.000 e gli 800.000 Galaxy Z Fold 2 entro quest'anno, stando alla testata finanziaria sudcoreana Yonhap. Nel processo sono coinvolte fabbriche del colosso in Brasile, in Vietnam e proprio in Corea del Sud. È interessante osservare che l'anno scorso la produzione era limitata alla sola Corea: l'espansione in altri Paesi indica che probabilmente l'azienda è riuscita a raffinare il proprio processo e incrementarne l'efficienza, e ora può dedicarsi a cercare di abbattere i costi (ricordiamo in quest'ottica la partnership con Corning per rendere più economico il rivestimento Ultra-Thin Glass o UTG).

Nonostante l'uscita di questa indiscrezione, riportavamo ieri sera che sono bastate 20 ore per esaurire le unità del nuovo pieghevole di Samsung dedicate ai preordini italiani. Ora risulta "disponibile a breve". È anche notevole che finora siano usciti pochissimi video hands-on e anteprime da parte dei media internazionali – anche qui, possiamo solo speculare, ma si può affermare con un certo grado di fiducia che almeno per il momento di Z Fold 2 pronti ce ne siano pochini.

Secondo gli esperti, tuttavia, il business dei pieghevoli di Samsung non farà altro che esplodere nei prossimi anni. L'azienda è quella che ha investito di più in questa innovazione, e ha già presentato sul mercato ben tre modelli con schermo flessibile (più varianti 5G del Fold originale e dello Z Flip che portano il totale a 5). Il bilancio del 2020 potrebbe toccare quota 3 milioni complessivi, nel 2021 potrebbe quasi triplicare, raggiungendo 8 milioni.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 635 euro oppure da Unieuro a 709 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker