Hi-Tech

Facebook può trasferire tutte le foto e i video su Dropbox: ecco come fare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A giugno Facebook ha introdotto la possibilità di trasferire le foto e i video dal proprio profilo a Google Foto, e ora amplia le opzioni a disposizione aggiungendo anche Dropbox e Koofr come destinazione.

Continua, quindi, il progetto per rendere più semplice e fluida la gestione dei contenuti pubblicati su Facebook, creando una serie di vasi comunicanti che mettono in relazione le piattaforme più importanti. Stiamo parlando di Data Transfer Project, un'iniziativa avviata nel 2018 che vede unite Facebook, Google, Microsoft e Twitter con lo scopo di permettere il trasferimento delle informazioni da una piattaforma all'altra, senza la necessità di scaricarle e poi caricarle manualmente.

La procedura è molto semplice: sarà sufficiente recarsi in Impostazioni, poi cliccare su Le tue informazioni su Facebook e in seguito su Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video. A questo punto, per sicurezza, verrà chiesto di inserire la password, e successivamente sarà possibile scegliere la piattaforma di destinazione.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 265 euro oppure da Unieuro a 344 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker