Hi-Tech

Bonus Mobilità: i rimborsi partiranno all'inizio di novembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Bonus Mobilità 2020 per l'acquisto di eBike, bici e monopattini elettrici arriverà ufficialmente all'inizio del mese di novembre. Il Ministro Costa, attraverso il suo profilo Facebook, ha fatto il punto delle situazione dando finalmente una data. A quanto si apprende, il decreto attuativo per il Bonus Mobilità è stato registrato la scorsa domenica alla Corte dei Conti. Il 5 settembre sarà poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale. A quel punto scatteranno i 60 giorni necessari per finire il portale ed assicurare che tutti possano usufruire delle risorse stanziate. Dal 4 novembre, dunque, i rimborsi dovrebbero poter iniziare.

Il Ministro non nasconde che ci siano stati una serie di intoppi amministrativi ma che sono stati tutti superati. Il fondo a disposizione è stato portato da 120 a 210 milioni di euro. In tal modo, tutti potranno approfittare dell'incentivo. Niente Click Day, insomma. C'è solo qualche incertezza per la Fase 2, quella in cui lo sconto dovrà essere applicato direttamente dai venditori. Il Ministro sottolinea, infatti, che bisognerà vedere quello che avanzerà dalla Fase 1. In ogni caso, l'obiettivo è quello di andare avanti. Per questo, saranno richieste nuove risorse nella prossima Legge di Bilancio.

Vogliamo che chi abbia acquistato una bicicletta o un altro mezzo di trasporto individuale, caricando la fattura o scontrino parlante, possa essere rimborsato nelle modalità previste: fino 500 euro e per il 60% del costo).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 265 euro oppure da Amazon a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker