Hi-Tech

Samsung The Premiere: proiettori Ultra HD compatti con triplo Laser e HDR10+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Samsung entra nel mercato dei proiettori a tiro ultra-corto con la gamma The Premiere. I modelli che la compongono sono due: LSP9T e LSP7T. Entrambi utilizzano la medesima dotazione di base: si parla di risoluzione Ultra HD e di una sorgente luminosa con triplo Laser (dovrebbero quindi utilizzare una sorgente RGB). Il comunicato ufficiale è piuttosto avaro di informazioni ma possiamo supporre che la base sia costituita dalla tecnologia DLP, la soluzione largamente adottata da tutti i produttori per proiettori di questo tipo.

Samsung dichiara un flusso luminoso di 2.800 ANSI lumen e la presenza del Filmmaker Mode, la modalità voluta da registi ed attori per rispettare la volontà creativa di chi realizza i contenuti. Non manca ovviamente il supporto a HDR in vari formati, incluso HDR10+ (i primi al mondo a ricevere la certificazione), lo standard "open" voluto fortemente da Samsung e provvisto di metadati dinamici. I proiettori The Premiere non si limitano a riprodurre sorgenti esterne. Sono infatti dotati della piattaforma Smart TV Tizen e possono quindi gestire lo streaming dai principali servizi oltre a funzioni come Tap View e il mirroring da smartphone.

A completare la dotazione è l'impianto audio integrato con woofer per le basse frequenze e tecnologia Acoustic Beam per gli effetti surround. Samsung ha anche curato il design: i proiettori si presentano con un ingombro piuttosto ridotto, linee morbide e una livrea che nelle prime immagini sembra essere in bianco per i due modelli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker