Hi-Tech

Panasonic LUMIX S5 ufficiale: full frame compatta e leggera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Panasonic LUMIX S5 è ufficiale all'edizione virtuale di IFA 2020: è una mirrorless full-frame ibrida che punta a offrire qualità professionale sia lato video sia lato foto. Tutto ruota intorno a un sensore CMOS da 24,2 MP (35,6 x 23,8 mm) con un'altissima sensibilità alla luce – fino a ISO 51200 – e tecnologia Dual Native ISO, mutuata dalle più prestigiose telecamere cinematografiche VariCam – sostanzialmente i circuiti ISO sono due (parametri nativi 640 e 4.000), e la fotocamera può scegliere quello ideale in base alle condizioni ambientali rilevate.

Lumix S5 offre un sistema di messa a fuoco automatico basato sull'AI: i modelli di deep learning riescono a identificare un soggetto praticamente all'istante, e riconoscere addirittura particolari come occhi, volto, testa e corpo. La tecnologia si somma alle più tradizionali Contast AF e DFD, con la promessa di un focus in appena 0,08 secondi e ottime prestazioni anche in caso di scarso contrasto (-3EV) e di luce scarsa (-6EV). La stabilizzazione dell'immagine è doppia: sia ottica (OIS) a due assi sia integrata nel corpo macchina (BIS) a cinque assi. Panasonic promette fino a 6,5 stop di compensazione, sia nelle foto sia nei video.

Il sensore da 24,2 MP permette anche di catturare immagini a 96 MP: in effetti è tutto merito del software, che è in grado di combinare fino a 8 immagini in una per uno scatto nitido e ben "rattoppato". Tra le altre modalità speciali segnaliamo Live View Composite, ovvero la combinazione di scatti in rapida successione a determinati intervalli di esposizione per generare una sola immagine molto più luminosa.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 510 euro oppure da Media World a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker