Hi-Tech

OnePlus, OPPO e Realme sempre più unite: nuovo ruolo per Pete Lau

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus, OPPO e Realme sono tre dei principali brand del momento all'interno del mondo degli smartphone e sono accomunate da un fatto molto importante: tutte e tre rientrano all'interno dello stesso conglomerato aziendale.

Nelle ultime ora è avvenuto un passaggio molto importante che ha lo scopo di rafforzare la sinergia tra i tre brand, ovvero la nomina di Pete Lau – attuale CEO di OnePlus – nel ruolo di Senior Vice President di OPlus, ovvero la società a cui fanno riferimento i tre produttori (mossa già nell'aria da qualche tempo). I brand di OnePlus, OPPO e Realme vengono interamente gestiti da OPlus, mentre la realizzazione dei prodotti è in mano a BBK Electronics, la quale si occupa anche di sviluppare gli smartphone di Vivo e altre marche, che però non ricadono sotto la supervisione di OPlus.

La nomina di Pete Lau al ruolo di SVP non avrà impatti sulle cariche ricoperte in OnePlus, quindi continuerà a svolgere il ruolo di CEO. Tuttavia, la nuova posizione gli permetterà di pianificare con più efficienza lo sviluppo e le strade che dovranno percorre i singoli brand, evitando quindi la creazione di concorrenza interna. Nonostante i forti legami, le tre società hanno sempre dichiarato di agire in maniera indipendente, nonostante sia chiaro come molti aspetti siano in comune, specialmente per quanto riguarda l'ambito di ricerca e sviluppo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker