Hi-Tech

Nvidia RTX IO: la caratteristica chiave della next gen arriva su PC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso della serata di ieri Nvidia ha presentato le nuove RTX 3070, 3080 e 3090, le prime a sfruttare l'architettura Ampere. L'evento è stato sicuramente molto positivo, in quanto la società ha finalmente svelato delle GPU in grado di far registrare un netto salto generazionale mantenendo gli stessi prezzi adottati per la linea attuale.

Ma le nuove GPU non sono state le uniche protagoniste della presentazione: Nvidia ha infatti alzato il velo anche sulla tecnologia RTX IO, grazie alla quale sarà finalmente possibile sfruttare al massimo le prestazioni degli SSD. Sembra quasi di sentire il mantra che ha accompagnato sino ad ora la campagna mediatica di PlayStation 5 e Xbox Series X, tuttavia dietro a questi proclami c'è davvero della sostanza e Nvidia ce lo ha dimostrato proprio con RTX IO.

Cerchiamo quindi di capire come funziona la nuova tecnologia annunciata dalla casa di Santa Clara, quando arriverà e perché ha le potenzialità per essere – assieme a DLSS 2.0 – una delle più importanti innovazioni che il mondo PC sta per ricevere.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker