Hi-Tech

Nuova Hyundai Santa Fe: debutta il Terrain Mode Selector per guidare ovunque

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hyundai ha voluto condividere nuovi dettagli sulla nuova Santa Fe e nello specifico sul Terrain Mode Selector che sarà disponibile sul SUV.

TERRAIN MODE SELECTOR

Si tratta di una tecnologia che permette di ottimizzare le prestazioni di guida in base alle diverse superfici che si stanno percorrendo con l'auto. Il tutto si effettua ruotando una comoda manopola presente all'interno dell'abitacolo al centro della console. Tale tecnologia va a migliorare il funzionamento della trazione integrale HTRAC di Hyundai, per offrire un’esperienza di guida più efficace anche sui terreni più difficili, tra cui sabbia, neve e fango.

La manopola permette al guidatore di scegliere tra quattro modalità Drive e tre modalità Terrain. Per passare tra le impostazioni Drive e Terrain basta semplicemente premere un pulsante posto al centro della manopola. Più nello specifico, le modalità Drive hanno lo scopo di migliorare le performance e l’efficienza in base allo stile di guida. Invece, le modalità Terrain ottimizzano la guida in base alla superficie selezionata, tramite la regolazione di coppia del motore, lo schema delle cambiate, il controllo della trazione e la distribuzione della coppia della trazione integrale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker