Hi-Tech

Microsoft Surface Hub 2S ora supporta Windows 10 Pro ed Enterprise

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft Surface Hub 2S è ora disponibile anche in edizioni più tradizionali di Windows 10, ovvero la Pro e la Enterprise. Microsoft ha rilasciato l'enorme tablet/lavagna collaborativa per aziende l'anno scorso con una versione del sistema operativo realizzata appositamente, chiamata Windows 10 Team OS; ma il feedback dei clienti ha convinto Microsoft a offrire anche opzioni più tradizionali.

Team OS presenta diverse ottimizzazioni all'UI per l'uso collaborativo, ma è necessario fare i conti anche con alcune limitazioni. Per esempio non sono supportate le app Win32, e più in generale si possono installare solo le app presenti nel Microsoft Store, né l'autenticazione con Windows Hello. Il vincolo del Microsoft Store causa anche alcuni inconvenienti dal punto di vista della compatibilità con accessori e periferiche di terze parti. Con Windows 10 Pro ed Enterprise, il dispositivo diventa sostanzialmente un PC desktop tradizionale con un monitor enorme (e touch).

Microsoft rilascerà in seguito uno scanner di impronte digitali realizzato appositamente per Hub 2S con Windows 10 desktop; in alternativa sarà possibile usare qualsiasi accessorio certificato Windows Hello di terze parti. Microsoft sottolinea tra gli altri grandi vantaggi della nuova edizione il supporto alla modalità chiosco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker