Hi-Tech

Mercato auto Italia 2020: le ibride e le elettriche più vendute ad agosto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ad agosto, il mercato auto Italia 2020 ha mostrato evidenti segni di ripresa, riportandosi ai valori del 2019. Merito soprattutto degli incentivi che hanno aiutato il settore a ripartire dopo la crisi causata dal lungo lockdown per motivi sanitari. Questo fa ben sperare per il futuro, visto che con il Decreto Agosto i fondi per i bonus statali sono stati rifinanziati. Il dato più interessante del mese appena concluso riguarda il vero e proprio successo in termini di immatricolazioni delle auto ibride, Plug-in ed elettriche che hanno mostrato tassi di crescita a tre cifre rispetto allo stesso periodo del 2019.

Le ibride (HEV) sono cresciute del 227,2%, le Plug-in del 420,5% e le elettriche del 249,5%. Scopriamo quindi nel dettaglio quali sono stati i modelli più gettonati in queste categorie.

AUTO IBRIDE: TOP 10 DI AGOSTO

La classifica delle ibride (HEV) vede al primo posto la Fiat Panda con 2.244 unità. Segue la Ford Puma con 1.343 immatricolazioni. Terzo gradino del podio per la Toyota C-HR con 953 unità. Buon quarto posto per la Lancia Ypsilon. Da segnalare la sesta piazza per la Fiat 500. In questa classifica spiccano, come al solito, le giapponesi. La Toyota Yaris si prende il quinto posto, la Suzuki Ignis il settimo, la Toyota Corolla l'ottavo, la Suzuki Swift il nono e la Toyota RAV4 il decimo. Complessivamente, nel mese sono state immatricolate 13.419 auto ibride (HEV).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker