Hi-Tech

Lucid Air è un missile: sotto i 10 secondi nel quarto di miglio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nell'ultimo video teaser dedicato alla Lucid Air si alludeva al fatto che l'auto elettrica avesse ottenuto un nuovo record nella classico test di accelerazione sul quarto di miglio. Sempre nel filmato si specificava che il 2 settembre sarebbe stato detto qualcosa di più sulle prestazioni della berlina a batteria americana. Lucid Motors è stata puntale e ha condiviso non solo i tempi ma ha pure detto qualcosa di più sul motore. I numeri e le informazioni sono davvero impressionanti.

PIÙ VELOCE DI TESLA

Nel quarto di miglio, la Lucid Air ha fatto segnare un tempo di soli 9,9 secondi. A titolo di confronto, la Tesla Model S che deteneva il record per la categoria delle auto elettriche, si era fermata a circa 10,45 secondi. Si tratta di un risultato davvero notevole, soprattutto pensando che la berlina elettrica americana nasce per ospitare comodamente 5 passeggeri. E anche allargando il confronto ai modelli endotermici, sono pochi quelli che fanno altrettanto.

Tutto questo è stato possibile grazie al powertrain della Lucid Air, almeno di quello della versione di punta chiamata Dream Edition. La berlina elettrica dispone di due motori elettrici a magneti permamenti. Ogni unità eroga ben 650 CV (478 kW). La potenza complessiva di picco arriva a 1.080 CV (794 kW).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker