Sport

Foggia, ufficiale: Ezio Capuano è il nuovo allenatore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Ora c’è anche l’annuncio ufficiale: Ezio Capuano è il nuovo allenatore del Foggia. Dopo l’ufficialità della sua risoluzione contrattuale con l’Avellino, sarà dunque l’esperto e vulcanico tecnico originario di Pescopagano a guidare i pugliesi, che (visto il caso Picerno-Bitonto) vedono sempre più vicino l’approdo in serie C.

Il comunicato: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Ezio Capuano. Salernitano di nascita ma originario di Pescopagano, il 55enne tecnico porta con sè un vasto bagaglio di importanti esperienze professionali, avendo nel corso della sua lunga e ricca carriera (iniziata a soli 24 anni in Serie D, sulla panchina dell’Ebolitana) avuto la fortuna di allenare tanti club italiani (Fondi, Sora, Arezzo, Modena, Rieti e Sambenedettese), tra i quali spicca anche un’esperienza in Belgio, all’Eupen.

Ma è al Sud che il neo tecnico rossonero costruisce gran parte della sua carriera, mettendosi in luce soprattutto in piazze storicamente “calde” quali Potenza, Puteolana, Trapani, Potenza, Nocerina, Paganese, Messina, Juve Stabia, Casertana ed Avellino, team da lui guidato la scorsa stagione. Tecnico dalla spiccata personalità e gran conoscitore di calcio, Capuano si lega al Foggia, club di cui ha sempre apprezzato blasone e tifoseria”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO CORRADO: LE SUE PAROLE / VIDEO

CALCIOMERCATO SERIE C: COLPI E TRATTATIVE

L’articolo Foggia, ufficiale: Ezio Capuano è il nuovo allenatore proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker