Hi-Tech

DS 3 CROSSBACK E-TENSE: 545 Km di autonomia elettrica nell'hypermiling

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ultimamente, i test di hypermiling per le auto elettriche stanno andando di moda. DS 3 CROSSBACK E-TENSE con alla guida Ugo Missana, fotografo francese, è riuscita a percorrere 545 Km con un pieno di energia. L'autovettura, si ricorda, dispone di una batteria da 50 kWh in grado di offrire sino a 320 Km di percorrenza secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).

IL TEST

Il test si è svolto su strade aperte al traffico e quindi in condizioni reali, girando per la Périphérique intorno a Parigi. Prima che l'indicatore di autonomia segnasse zero, erano stati coperti 15 giri dell'anello che circonda la capitale francese. Nonostante l'auto indicasse zero Km residui, grazie alla modalità "turtle", la DS 3 CROSSBACK E-TENSE ha potuto percorrere ancora 30 Km a bassa andatura prima di arrestarsi definitivamente.

La velocità media sui 545 Km del test è stata di 36 Km/h, con un consumo medio di 8,44 kWh/100 Km. Sebbene la prova si sia svolta in condizioni di strade aperte al traffico, nell'uso di tutti i giorni è difficile riuscire a replicare risultati simili. La velocità media è compatibile con quella dei percorsi cittadini ma quello che fa la differenza è il modo in cui si guida e le condizioni di traffico in cui ci si imbatte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker