Hi-Tech

Volkswagen ID.4: il SUV elettrico debutterà il 23 settembre e si potrà ordinare online

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ID.4 sarà presentato ufficialmente il prossimo 23 settembre. L'evento sarà ovviamente digitale e si potrà seguire direttamente online. Subito dopo la presentazione, il nuovo SUV elettrico tedesco potrà essere prenotato online, almeno in alcuni Paesi come gli Stati Uniti, lasciando una piccola caparra. Per l'Italia ancora non ci sono comunicazioni ufficiali ma è possibile che venga offerta la stessa possibilità. Si tratta di un modello molto importante per il costruttore e debutterà praticamente in concomitanza con l'inizio delle consegne della ID.3 elettrica.

Realizzata sempre partendo dalla piattaforma modulare MEB nata nel 2018, ID.4 sarà proposta in diverse varianti con batterie dalle capacità differenti in grado di permettere un'autonomia sino a 500 Km secondo il ciclo WLTP (guida). Al lancio, comunque, sarà disponibile solamente la versione con la trazione posteriore e un singolo motore elettrico.

La ID.4 con trazione integrale e doppio motore arriverà più avanti. Il SUV elettrico tedesco, al contrario della ID.3, sarà venduto globalmente e non solamente in Europa. Questo significa che dovrà confrontarsi subito con molti più rivali tra cui la Model Y che in America sta vendendo già molto bene.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker