Hi-Tech

Skoda ENYAQ iV: dimensioni, motori e autonomia del nuovo SUV elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Skoda ha finalmente tolto i veli su ENYAQ iV, il suo SUV elettrico con il quale intende diventare protagonista del mercato delle auto elettriche. Di questo modello si sapeva già molto visto che il costruttore aveva condiviso la maggior parte dei principali dettagli tecnici. Questo nuovo modello a batteria sarà costruito nello stabilimento principale a Mladá Boleslav. Gli interessati possono già ordinare l'auto attraverso un apposito sito dedicato. Questa possibilità vale anche per il mercato italiano. Per quanto riguarda i prezzi, non ancora definitivi, si parità da circa 35.000 euro per la versione base.

Skoda proporrà una speciale edizione di lancio, chiamata "Founders Edition", che sarà realizzata in sole 1.895 unità, riconoscibile per alcuni dettagli tra cui il volante multifunzione in pelle, il badge Founders Edition, i cerchi da 20 pollici e per una calandra illuminata da ben 130 LED chiamata Crystal Face. L'esclusiva ENYAQ iV Founders Edition sarà consegnata nella primavera del 2021.

UN NUOVO INIZIO

Il nome deriva dal termine irlandese "enya" che significa fonte di vita. Nome, dunque, che simboleggia un nuovo inizio per il costruttore boemo, un chiaro riferimento alla decisa entrata nel mondo della mobilità elettrica. Inoltre, la lettera “E” all’inizio di ENYAQ simboleggia l’elettromobilità, mentre la “Q” alla fine è un chiaro riferimento ai SUV del marchio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker