Hi-Tech

PlayStation 5; retrocompatibilità limitata? Ubisoft lancia il sasso e nasconde la mano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PlayStation 5 non dovrebbe avere alcun problema nell'eseguire i giochi PlayStation 4, tuttavia sembra che la prossima console di casa Sony non andrà molto oltre e che la retrocompatibilità con PlayStation 3, 2 e 1 non sarà possibile, almeno non tramite i metodi tradizionali.

A darci qualche segnale di ciò è stata Ubisoft attraverso un post sul suo sito ufficiale, dove chiariva esplicitamente che "la retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PlayStation 4 supportati, ma non sarà accessibile ai giochi PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation". Sony non ha ancora confermato ufficialmente quali saranno le generazioni PlayStation che potranno essere giocate in maniera nativa su PS5, anche se limitandosi esclusivamente ad affermare che i titoli PS4 dovrebbero funzionare senza alcun problema.

In realtà sappiamo bene che la casa giapponese sta portando avanti i test di compatibilità per tutti i principali giochi della libreria PS4, quindi è possibile che qualcuno dei titoli attualmente disponibili non sia pienamente funzionante su PS5 sin dal day one. Nel frattempo Ubisoft ha rimosso la frase incriminata dal suo sito, probabilmente a causa del fatto che tali dettagli non siano ancora stati confermati direttamente da Sony.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 392 euro oppure da eBay a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker