Sport

Palermo, arriva Niccolò Corrado: chi è il nuovo acquisto rosanero

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Niccolò Corrado è ormai un nuovo calciatore del Palermo. Il giovane terzino cresciuto nel vivaio dell’Inter è arrivato a Palermo ed è diretto verso Petralia, per raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro. Rappresenta un profilo importante richiesto da Boscaglia, dato che i rosa avevano un gran bisogno di un laterale di ruolo in quella fascia.

La carriera di Corrado deve ancora sbocciare, ma il giovane toscano ha già giocato in palcoscenici importanti: muove i primi passi da calciatore nelle giovanili del Prato, dove è subito notato dall’Inter che ne acquista il cartellino. Con i nerazzurri non è arrivato l’esordio in prima squadra, ma il terzino ha solcato campi di gioco europei come quelli della Uefa Youth League, importante competizione che equivale alla Champions League delle squadre U19.

La prima e unica chance da professionista gli è stata data dall’Arezzo: nell’estate del 2019 il club toscano riesce a ottenere il calciatore in prestito per una stagione. Corrado colleziona 20 presenze e gioca un buon campionato, l’Arezzo si piazza nono prima del lockdown e dopo, rinuncia alla possibilità di giocare i playoff; per questo motivo il terzino non gioca una partita da marzo, così come la quasi totalità dei calciatori del Palermo.

Corrado rappresenta un profilo importante per lo scacchiere di Boscaglia: il 20enne dovrà dimostrare in fretta di poter sopportare certe pressioni e palcoscenici importanti come quelli di Palermo, essendo anche l’unico terzino sinistro di ruolo in rosa. La candidatura per una maglia da titolare è scontata, ma l’ex Inter dovrà essere in grado di scalzare nelle gerarchie un uomo importante all’interno dello spogliatoio: Roberto Crivello.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NASTASI: “PARTITI CON IL PIEDE GIUSTO”

L’articolo Palermo, arriva Niccolò Corrado: chi è il nuovo acquisto rosanero proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker