Hi-Tech

La collection dei Mario 3D è in arrivo su Switch, ma più tardi del previsto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In questa estate particolare non abbiamo sentito particolarmente la mancanza dell'appuntamento centrale per tutta l'industria videoludica, ovvero l'E3 (cancellato a causa dell'emergenza sanitaria), grazie a Sony e Microsoft che stanno preparando il lancio della next-gen, in arrivo a fine anno.

Discorso diverso per Nintendo, che si è mossa solo per eventi minori come i due Direct Mini (l'ultima proprio giovedì scorso) e l'Indie Showcase. Insomma, se si parla del futuro di Switch, si parla di rumor: e tra questi sicuramente spicca quello di una collezione dei Mario 3D (e una versione Deluxe di Super Mario 3D World, uscito su Wii U) in arrivo sulla console ibrida per celebrare i 35 anni dell'idraulico più famoso di sempre.

La settimana scorsa hanno preso a circolare voci su un Direct vero e proprio (e non in formato ridotto) in arrivo venerdì, e sembrava insomma che fosse arrivato il momento: sappiamo tutti com'è andata a finire. L'anniversario di Mario, nello specifico, cade il 13 settembre: e a quanto pare il piano iniziale di Nintendo era quello di rilasciare la collection (comprensiva delle remastered di Mario 64, Sunshine e di almeno uno dei due Galaxy) proprio in tempo per spegnere le candeline. Ma la pandemia ha stravolto i piani.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker