Hi-Tech

iPad Air edge-to-edge e due Apple Watch in arrivo in autunno | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quest'autunno oltre agli iPhone 12 sono in arrivo un iPad Air con display edge-to-edge e due nuovi modelli di Apple Watch, dice l'autorevole Mark Gurman di Bloomberg. Si vocifera un po' di tutti questi dispositivi già da tempo, ma la conferma di Gurman, che da sempre è una delle fonti di informazione più attendibili sul mondo Apple, rende tutto molto più credibile. I dettagli aggiungono poco rispetto a quello che si sapeva già:

  • iPad Air: stando a quanto hanno mostrato i manuali qualche giorno fa, si può dire che il design dovrebbe essere molto simile a quello degli iPad Pro più recenti (foto in apertura). Da quanto emerso in precedenti informazioni dovrebbe essere previsto un pulsante di alimentazione con Touch ID integrato, e al posto del connettore Lightning dovrebbe esserci una porta USB Type-C.
  • "Apple Watch 6": il nome lo ipotizziamo noi, in ogni caso sarà il successore dell'attuale Series 5. La grande novità dovrebbe essere la capacità di misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.
  • "Apple Watch SE": anche qui, nome completamente inventato: dovrebbe essere un erede della Series 3, che è ancora in vendita, e rivolgersi alla fascia bassa del mercato. Potrebbe includere hardware più veloce e il rilevamento della caduta, ma probabilmente la tecnologia del display rimarrà quella dei vecchi dispositivi – niente LTPO full-screen always on. Se i prezzi rimarranno in linea con Series 3 si partirà quindi da 240€ circa.

Naturalmente vengono menzionati anche gli iPhone 12, di cui ormai abbiamo già parlato tantissimo. Saranno quattro modelli, due Pro e due "lisci", con scocca in acciaio inossidabile e alluminio, uno compatto e uno Max per ogni famiglia. Tutti i pannelli saranno OLED. L'uscita sul mercato dovrebbe avvenire a scaglioni – alcuni modelli potrebbero debuttare addirittura a novembre, a causa della pandemia. Nonostante recenti notizie pessimistiche, Apple avrebbe ordinato la produzione di un numero di iPhone 12 analogo a quello degli 11 l'anno scorso. Ma si tratta di stime molto volatili, che Apple aggiusta molto spesso man mano che ottiene nuove informazioni sull'andamento dei dispositivi.

Infine, entro fine anno dovrebbero arrivare ancora una nuova versione dello speaker smart HomePod, più economica, e le cuffie over-ear di cui si vocifera da tantissimo tempo. In pipeline c'è anche una nuova Apple TV, ma se ne parlerà l'anno prossimo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker