Hi-Tech

Incentivi auto: disponibili i fondi del Decreto Agosto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A partire da oggi primo settembre diventano disponibili i nuovi fondi destinati agli incentivi auto come stabilito dal Decreto Agosto. Per rilanciare il mercato auto Italia duramente penalizzato dal lungo lockdown, il Governo aveva prima stanziato 50 milioni di euro con il Decreto Rilancio per sostenere l'acquisto anche delle Euro 6 a basse emissioni inquinanti (61-110 g/Km di CO2). Fondi che sono andati bruciati in pochissimi giorni.

Per questo, con il Decreto Agosto il Governo ha deciso di rifinanziare gli incentivi per l'acquisto delle nuove auto creando un fondo molto più ampio del precedente. Come abbiamo già avuto modo di vedere, anche la struttura del bonus statale è stata leggermente modificata con l'aggiunta di una nuova fascia. Difficilmente, però, le risorse messe a disposizione permetteranno agli incentivi per le Euro 6 a basse emissioni di poter rimanere disponibili sino a fine anno, salvo un eventuale nuovo rifinanziamento.

A partire da oggi, infatti, le concessionarie inizieranno a richiedere il contributo per i contratti firmati dal 15 al 31 agosto. Probabile, dunque, che nella giornata odierna già una buona parte dei fondi messi a disposizione per l'acquisto delle auto nelle fasce 61-90 e 91-110 g/Km di CO2 venga consumata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker