Hi-Tech

Disney+ prepara una funzione analoga a Netflix Party | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Disney+ potrebbe presto arricchirsi di una funzione per guardare e commentare i contenuti in gruppo, un po' come permette di fare l'estensione per browser web desktop Netflix Party. Per il momento non c'è niente di ufficiale, ma spulciando nel codice sorgente dl Javascript del sito ufficiale una ricerca del termine "groupwatch" compare centinaia di volte, stando a quanto dicono i colleghi di Gizmodo.

Per chi non avesse dimestichezza con Netflix Party o altri tool analoghi, la spiegazione è piuttosto semplice: un gruppo di utenti si dà appuntamento per guardare un film, una serie o un documentario. Lo streaming parte per tutti in contemporanea, e i partecipanti possono in qualche modo interagire. Nel caso di Disney+, si parla semplicemente della pubblicazione di reazioni usando Emoji. Stando al codice emerso, Disney pianifica di rendere disponibile Groupwatch sia su app mobile sia su sito desktop, il limite massimo dei party è di sei persone, che devono conoscersi, e non possono essere account per bambini. A quanto pare si potrà seguire un solo party per volta; se se ne avvia uno nuovo si perderà l'accesso a quello vecchio.

Non è dato sapere se la funzione sarà disponibile per tutti i titoli a catalogo o se sarà limitata ad alcuni. In effetti si specula che potrebbe essere correlata al Premier Access, il servizio super premium che permetterà di vedere in anteprima esclusiva il remake in live action di Mulan, per 21,99€. A prescindere dai dettagli, che saranno confermati poi una volta che la funzionalità sarà ufficialmente disponibile, ha perfettamente senso che in questo particolare periodo storico Disney spinga su questo tipo di contenuto. Un po' in tutto il mondo, ma soprattutto in patria, il distanziamento sociale è ancora una consuetudine per tanti, per via del coronavirus. In ogni caso, come tutte le cose in sviluppo che vengono scoperte, non abbiamo la certezza assoluta che verrà presentata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker