Hi-Tech

Auto elettriche: le targhe verdi in Inghilterra arriveranno in autunno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Dipartimento per i trasporti inglese ha confermato che le targhe verdi per le auto elettriche debutteranno in autunno anche se, al momento, non è stata resa nota una data precisa. Stiamo parlando dell'iniziativa annunciata lo scorso giugno da Grant Shapps, Segretario di Stato per i Trasporti, come parte di un piano più ampio per raggiungere il traguardo delle emissioni zero entro il 2050. Non è un mistero, infatti, che il Governo inglese stia spingendo molto verso la mobilità elettrica vista l'intenzione di bloccare la vendita delle auto con motore endotermico, anche ibride, nel 2035.

Secondo il piano del Governo, le targhe verdi dovrebbero facilitare il riconoscimento dei modelli elettrici soprattutto da parte delle autorità che potranno offrire loro una serie di agevolazioni come parcheggi più economici o l'ingresso in aree interdette alle altre autovetture. Vantaggi che diventerebbero ben visibili alla persone. Un modo, secondo le autorità, per spingere l'adozione di questa categoria di autoveicoli.

Nel frattempo, i costruttori si stanno preparando a questa piccola "rivoluzione". Nissan, per esempio, ha già iniziato a montare su alcuni esemplari in esposizione le nuove targhe per mostrare ai clienti come appariranno. Targhe che si caratterizzano per la presenza di una banda verde sul lato per indicare la natura green dell'autovettura. Il costruttore giapponese ha pure sottolineato la positività della novità in quanto, secondo lui, le targhe verdi si dimostreranno incredibilmente utili in termini di sensibilizzazione sui vantaggi di una guida ad emissioni zero.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker