Hi-Tech

Toyota Yaris Cross: ecco la versione per il mercato giapponese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per vederla in Europa bisognerà attendere il 2021 ma intanto Toyota ha diramato informazioni sulla Yaris Cross destinata al mercato giapponese. Il nuovo B-SUV si appresta a sbarcare nelle concessionarie nipponiche con prezzi a partire da 1.798.000 yen, cioè da circa 14.250 euro. I prezzi per il mercato europeo non sono ancora stati annunciati. Di questo modello sappiamo già molto essendo stato presentato alcuni mesi fa in forma digitale. In origine, i piani di Toyota prevedevano una presentazione durante il Salone di Ginevra 2020 ma a seguito dell'emergenza sanitaria l'evento di lancio si è dovuto per forza svolgere online.

Toyota Yaris Cross poggia sulla piattaforma TNGA (GA-B) e misura 4.180 mm in lunghezza, 1.765 mm in larghezza e 1.560 mm in altezza. Il passo è di 2.560 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 390 litri. Parlando di design, si notano precisi richiami ai modelli SUV del marchio giapponese. Il portellone posteriore, azionabile elettronicamente, con i fari a sviluppo orizzontale, ricorda molto quello della RAV4. Il B-SUV sarà proposto in Giappone con due motorizzazioni: un "classico" benzina di 1.5 litri abbinato ad un cambio CVT e un ibrido 3 cilindri di 1.5 litri. In entrambi i casi si potranno scegliere versioni con 2 o 4 ruote motrici. Nel modello ibrido, la variante E-Four dispone di un ulteriore motore elettrico posto sull'asse posteriore per consentire la trazione sulle 4 ruote.

Le Toyota Yaris Cross con trazione integrale dispongono tutte della funzione "Multi-terrain Select" che permette di scegliere tra tre modalità per adattare l'auto alle diverse condizioni del fondo stradale. Parlando di sicurezza, il nuovo B-SUV offre il pacchetto Toyota Safety Sense che include tutti i più avanzati ADAS sviluppati dalla casa giapponese tra cui si menzionano, per esempio, Lane Tracing Assist, Pre-Collision Safety System, Full Speed Range Cruise Control e Emergency Steering Assist.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker