Hi-Tech

Oppo, nel brevetto lo smartphone a conchiglia prende un'altra piega

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato dei pieghevoli è ancora una nicchia, ma la seconda generazione di dispositivi in arrivo – a cominciare dal Samsung Galaxy Z Fold 2, che da poco abbiamo visto anche in azione – sembra già molto più matura rispetto a quella dei "pionieri". Al momento non ancora tutti i produttori si sono lanciati nella mischia, ma questo non significa che non stiano pianificando di farlo. Oppo è tra questi, e il suo ultimo brevetto ci mostra un dispositivo dal form-factor unico.

L'idea di uno schermo che si piega verso l'esterno in stile Huawei Mate X e Xs, già vista in un documento precedente, resta: ma questa volta è applicata a uno smartphone a conchiglia, come il Galaxy Z Flip di Samsung.

Le illustrazioni contenute nel brevetto, depositato presso il WIPO nel dicembre 2019 ed approvato di recente, descrivono un dispositivo di forma praticamente quadrata, con una grossa cornice superiore. Un look decisamente atipico, che si spiega quando lo schermo flessibile raggiunge la sua estensione completa, e che i render dei colleghi di Letsgodigital ci aiutano a visualizzare in maniera più vivida.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker