Hi-Tech

LG annuncia CineBeam HU810P, il proiettore Ultra HD a doppio Laser

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha annunciato il proiettore CineBeam HU810P, una delle novità presentate a IFA 2020. Il prodotto è dichiaratamente indirizzato all'utilizzo in ambito home cinema e si presenta con una dotazione interessante. Le dimensioni sono piuttosto convenzionali: 337 (L) x 410 (P) x 145 (A) millimetri. Il peso si attesta a 11 chilogrammi.

Alla base c'è la tecnologia DLP risoluzione Ultra HD. Il marchio coreano non dichiara la tipologia del chip installato e non sappiamo dunque se si parli dei Texas Instruments da 0,47" o 0,66" vobulati. Queste due soluzioni, da tempo in uso sui proiettori DLP, permettono di visualizzare due (per i chip 0,66") o quattro pixel (per quelli da 0,47") per ciascun microspecchio. L'elevata capacità di commutazione viene sfruttata per ricreare un maggior numero di pixel su schermo e ottenere una risoluzione Ultra HD.

HU810P è provvisto di una sorgente luminosa con un doppio Laser rosso e blu. Viene dichiarato un flusso luminoso si 2.700 ANSI lumen e una durata di circa 20.000 ore. Questa tecnologia permette inoltre di espandere lo spazio colore rispetto alle tradizionali lampade: LG dichiara una copertura del DCI-P3 pari al 97%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker