Hi-Tech

iMac 2020 27" con Radeon Pro 5700 XT, segnalati glitch nel display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pare che alcuni modelli degli iMac 2020 27" lanciati ad agosto ed equipaggiati con la GPU più prestigiosa, la AMD Radeon Pro 5700 XT, abbiano un bug riconducibile proprio alla GPU: ogni tanto compaiono in modo completamente casuale delle linee sullo schermo. Gli unici riscontri provengono da utenti che hanno equipaggiato la scheda AMD con 16 GB di memoria GDDR6, tuttavia non si è ancora riusciti a individuare altri elementi che permettano di identificare con più precisione la natura del problema.

Per esempio, non pare una questione di surriscaldamento dovuto a un carico di lavoro troppo intenso. Le linee compaiono anche quando il computer è in idle o sta svolgendo compiti leggeri, come la navigazione web. Anche eseguendo vari benchmark e test prestazionali il sistema pare perfettamente in salute. Il che è una buona notizia – non che renda il problema meno fastidioso, chiaro, ma se non altro si può continuare a usare normalmente.

Non è dato sapere quanti possessori di questa particolare configurazione di iMac siano afflitti dal problema, comunque potrebbe trattarsi di un semplice bug nei driver risolvibile con un futuro aggiornamento. Il difetto hardware (magari anche solo dei cavi connettori) potrebbe significare seccature ben superiori per i possessori, ma pare un'ipotesi meno probabile. Per il momento, comunque, Apple non si è ancora espressa sulla questione.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker