Hi-Tech

Amazon ordina 1.800 van elettrici da Mercedes

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes e Amazon insieme per spingere verso una mobilità ad emissioni zero. Nel 2019, la società di Jeff Bezos assieme a Global Optimism aveva fondato "The Climate Pledge", con lo scopo di contribuire a realizzare gli obiettivi stabiliti dall’Accordo di Parigi dieci anni prima di quanto fissato, ossia già nel 2040. Il marchio tedesco ha, adesso, deciso di aderire a questa iniziativa attraverso la sua strategia "Ambition2039".

Amazon, accogliendo con favore l'entrata di Mercedes in The Climate Pledge", ha deciso di ordinare ben 1.800 veicoli elettrici di Mercedes-Benz Vans da utilizzare in Europa come parte del suo sforzo per costruire una flotta ad emissioni zero. Nello specifico, l'azienda americana ha richiesto circa 600 mid-size eVito e oltre 1.200 large-size van eSprinter. Per Mercedes-Benz Vans si tratta della più grande commessa di veicoli elettrici mai ricevuta sino ad ora.

Gli eSprinter sono veicoli adatti soprattutto all'utilizzo nel così detto "ultimo miglio", un settore sempre più dinamico come dimostrano altri costruttori che hanno, di recente, lanciato le loro proposte elettrificate. I corrieri espressi e l’industria delle consegne, inoltre, possono rappresentare un importante fattore di crescita per la diffusione questi modelli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker