Hi-Tech

Addio gessetto: Xiaomi lancia in Cina una lavagna digitale da 20" e prezzo economico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se non sopportate lo stridore del gesso, oppure dover passare il panno per rimuovere la traccia del pennarello, allora una lavagna digitale potrebbe fare per voi. Quella appena lanciata in Cina da Xiaomi si contraddistingue per un prezzo particolarmente accessibile: solo 149 yuan, l'equivalente di 18 euro.

La Mija LCD Small Blackboard è uno strumento semplice e pratico: con la sua diagonale di 20" non andrà bene per essere messa in fondo alla classe, questo no, ma può trovare molte applicazioni nei contesti più variegati. Non solo, quindi, quelli didattici: sembra la soluzione ideale, ad esempio, per rimpiazzare la scomoda lavagnetta familiare, quella che evita di tappezzare il frigo di post-it; ma è facile immaginarla anche all'interno di pub, ristoranti o attività commerciali in generale.

Assieme alla lavagnetta, incluso nel prezzo arriva anche l'indispensabile stilo magnetica per scrivere sullo schermo monocromatico con filtro per la luce blu, in modo da renderlo meno stancante per la vista. Per cancellare, poi, basterà premere il pulsante posto nella parte inferiore del display, et voilà. E l'autonomia? Non è un problema, dato che con una singola batteria a bottone la Mija LCD Small Blackboard garantisce un anno di utilizzo (ipotizzando una media, piuttosto intensa, di 100 cancellazioni al giorno).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 392 euro oppure da Amazon a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker