Hi-Tech

Xiaomi: fotocamere sotto il display pronte per il 2021, ecco la terza generazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La tecnologia che consente di nascondere la fotocamera frontale dello smartphone posizionandola sotto il display è tuttora in fase di sviluppo e solo recentemente è stata ritenuta sufficientemente matura per essere integrata in un prodotto destinato alla vendita – il primo, per il momento, è lo ZTE Axon 20 5G che verrà presentato ufficialmente a partire dall'1 settembre. Anche Xiaomi è da tempo al lavoro per mettere a punto una soluzione analoga e ha presentato oggi la sua terza generazione di fotocamere sotto il display.

Il CEO Lei Jun ha mostrato un nuovo prototipo funzionante e illustrato i passi avanti compiuti per perfezionare la tecnologia con l'obiettivo di ottenere una qualità degli scatti equiparabile a quella che si può ottenere con una fotocamera frontale tradizionale.

Xiaomi ha sollevato il sipario sul primo prototipo di smartphone con fotocamera sotto il display a giugno dello scorso anno, sviluppato una seconda versione ad ottobre scorso e oggi torna a sull'argomento mostrando un video in cui appare una speciale versione del Mi 10 Ultra (è quello a sinistra nel video in basso con fotocamera anteriore nascosta sotto il display):


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker