Hi-Tech

NVIDIA GeForce RTX 3090, 3080 e 3070: primo sguardo alle specifiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le nuove schede video della serie GeForce RTX 30 di NVIDIA sono sempre più vicine e oggi possiamo scoprire qualche importante dettaglio sulle 3 versioni più potenti, grazie alle informazioni pubblicate dal portale VideoCardz, il quale ha rilasciato delle prime tabelle che mostrano le principali caratteristiche tecniche della RTX 3090, della 3080 e persino della 3070, anche se di quest'ultima sono noti pochi dettagli.

Le tre schede dovrebbero arrivare entro la fine del mese prossimo e saranno basate sull'architettura GeForce RTX Ampere, la quale introduce la seconda generazione dei core dedicati al ray tracing, i Tensor Core di terza generazione, il supporto all'uscita HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4a, oltre ad adottare lo standard PCI Express 4.0.

Queste le principali caratteristiche in comune, ma scendendo nel dettaglio scopriamo che la RTX 3090il cui prezzo potrebbe essere salatissimo – è equipaggiata con ben 24GB di memoria video GDDR6X con bus a 384 bit (banda massima da 936 GB/s), dispone di 5.248 CUDA core ed è alimentata con un connettore doppio ad 8 pin. Insomma, sembra trattarsi di un vero e proprio mostro di potenza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker