Hi-Tech

Lunar Cruiser, si chiamerà così il rover sviluppato da Toyota e JAXA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E' passato poco più di un anno da quando la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) ha avviato una collaborazione con Toyota per costruire un veicolo lunare pressurizzato in grado di ospitare dell'equipaggio a bordo. Un progetto innovativo le cui vociferate caratteristiche parlano da sole, che finalmente gode di alcuni aggiornamenti.

La buona notizia è che i lavori di sviluppo proseguono, è stato inoltre deciso il nome di questo incredibile rover, si chiamerà Lunar Cruiser ed è piuttosto evidente il richiamo alla famiglia di fuoristrada Land Cruiser della Toyota, quasi a voler trovare un parallelismo con le decantate doti di affidabilità e durata.

L'accordo di ricerca congiunta tra Toyota e JAXA è stato stipulato lo scorso anno, Il progetto prevede che il veicolo possa essere pronto per il suo invio sulla Luna dopo il 2025, allo stato attuale si lavora sulla costruzione dei componenti che andranno a comporre il primo prototipo. Lo step successivo dovrebbe prevedere una serie di simulazioni con ampio utilizzo di sistemi VR per valutare aspetti come prestazioni, dissipazione del calore durante la guida, valutazione di diversi pneumatici ed altri test di affidabilità. La roadmap non è del tutto chiara ma potrebbe trattarsi solamente di un primo step all'interno di un progetto più ampio.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 635 euro oppure da Unieuro a 718 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker