Hi-Tech

Alla ricchezza di Bezos non c'è limite: sfondato il muro dei 200 miliardi di dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il numero uno di Amazon continua a macinare numeri record per quanto riguarda la consistenza del suo patrimonio: da poco ha tagliato il traguardo dei 200 miliardi di dollari. Jeff Bezos è il primo uomo ad aver raggiunto tale soglia. Lo rivelano i più recenti dati del Business Billionaires Index, la classifica delle persone più ricche del pianeta. A Bezos sono bastati meno di 20 giorni per far lievitare il precedente dato patrimoniale di 186 miliardi di dollari toccando un nuovo massimo. Seguono Bill Gates, Mark Zuckerberg e Elon Musk.

  • Jeff Bezos: 200 miliardi di dollari
  • Bill Gates: 125 miliardi di dollari
  • Mark Zuckerberg: 111 miliardi di dollari
  • Elon Musk: 105 miliardi di dollari

Il traguardo di Bezos è inedito, ma il trend in ascesa delle sue finanze è un dato ormai consolidato. Dall'inizio dell'anno il patrimonio del dirigente è aumentato a ritmi sostenuti con un incremento di circa 87 miliardi di dollari grazie all'altrettanto crescente valore del titolo azionario di Amazon. A differenza di molte altre aziende, il colosso dell'e-commerce non ha risentito della pandemia; al contrario ha visto aumentare i guadagni in una fase in cui i lockdown e il distanziamento sociale hanno dato un'ulteriore spinta alle vendite online.

Jeff Bezos ha raddoppiato il suo patrimonio in meno di tre anni consolidando la sua posizione di uomo più ricco del mondo – era esattamente pari a 100 miliardi di dollari alla fine del 2017 – e aumentando il divario con gli altri suoi illustri colleghi paperoni del mondo tech (e non). E la ricchezza di Bezos sarebbe potuta essere ancora maggiore se non fosse stato per il divorzio dalla moglie costatogli 36 miliardi di dollari lo scorso anno.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 635 euro oppure da Unieuro a 718 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker