Hi-Tech

TikTok perde i pezzi: si dimette il CEO Kevin Mayer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok perde il suo CEO, complice un contesto del tutto incerto nel quale la società madre ByteDance si è ritrovata dopo che l'Amministrazione Trump l'ha di fatto estromessa dal mercato americano. Kevin Mayer (statunitense) lascia l'azienda, e lo fa comunicando la sua decisione con un messaggio inviato ai suoi dipendenti:

É a malincuore che ho voluto farvi sapere che ho deciso di lasciare l'azienda. […] L'ambiente politico è cambiato drasticamente.

ByteDance ne prende atto: "Ci rendiamo conto che le dinamiche politiche degli ultimi mesi hanno cambiato in modo significativo la portata del ruolo di Kevin e rispettiamo pienamente la sua decisione", ha detto un portavoce. Mayer era diventato CEO a maggio dopo un trascorso in Disney, trovandosi a dover gestire l'azienda nel pieno della crisi sanitaria dovuta alla pandemia e catapultato in una improvvisa – ma del resto prevedibile, vedi il ban a Huawei – guerra fredda USA-Cina, di cui TikTok stessa rappresenta uno dei casi più eclatanti. Sarà Vanessa Pappas, attuale General Manager con un trascorso in Google, a ricoprire il ruolo di CEO ad interim.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da Unieuro a 718 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker