Hi-Tech

Team Fordzilla P1: ecco la concept car di Ford che correrà sulle piste virtuali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha ufficialmente alzato il velo sulla nuova Team Fordzilla P1, la prima concept car della scuderia statunitense ad essere stata realizzata in collaborazione con la community e con lo scopo di esordire nel mondo degli eSport con una vettura del tutto originale.

Questi sono i due aspetti peculiari di P1 che ci fanno capire l'impegno dell'Ovale Blu all'interno del settore dei giochi di corsa, che stanno diventando sempre più centrali nei futuri progetti della società. Invece di limitarsi a sponsorizzare un team di piloti virtuali – che comunque è presente, visto che il Team Fordzilla sarà protagonista della Fordzilla Cup alla Gamescom 2020 -, Ford ha scelto di progettare da zero un veicolo che rappresenterà in futuro il brand all'interno dei più importanti giochi di corsa.

Team Fordzilla P1, infatti, oggi viene mostrata attraverso i render e un breve filmato introduttivo – che trovate poco sotto -, ma a partire da metà 2021 sarà inclusa in un celebre racing game (non abbiamo ancora il nome del titolo, ma è probabile che si tratti del prossimo Forza) come veicolo selezionabile da tutti. Inoltre entro la fine del 2020 verrà mostrato un modello reale della P1 in scala 1:1, probabilmente la stessa che Ford ha realizzato durante la fase di digitalizzazione della versione 3D che sarà inclusa nei prossimi giochi.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 394 euro oppure da Unieuro a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker