Hi-Tech

Mercato auricolari true wireless: Apple guida ma la concorrenza avanza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple è al comando del mercato degli auricolari true wireless grazie al successo degli AirPods, si prevede che nel corso del 2020 l'azienda continuerà a riportare risultati importanti in termini di vendite, ma si registra al tempo stesso una riduzione della sua quota di mercato a causa della concorrenza proveniente dai marchi asiatici che diventa sempre più intensa.

I dati sono contenuti nel nuovo rapporto di Counterpoint Research che può essere sintetizzato con: il settore degli auricolari true wireless cresce più velocemente delle vendite degli AirPods. Nel corso del secondo trimestre dell'anno la quota di mercato di Apple è risultata pari al 35%, mentre era di oltre il 50% all'inizio dell'anno.

Gli AirPods restano il prodotto più rappresentativo della categoria, si prevede che le vendite continueranno ad aumentare anche nei prossimi mesi con 82 milioni di pezzi previsti entro la fine dell'anno (erano 61 milioni nel 2019), ma è il ruolo delle aziende cinesi che propongono alternative più economiche ad alterare gli attuali equilibri di un settore in forte espansione.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 635 euro oppure da Unieuro a 718 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker