Hi-Tech

Hisense: vendite TV salite del 12% nella prima metà del 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I primi 6 mesi del 2020 si sono rivelati positivi per Hisense. Il marchio cinese ha registrato dati in controtendenza per quanto riguarda le vendite di TV. I risultati comunicati si riferiscono nello specifico alle vendite a valore ed evidenziano una crescita del 12% rispetto allo scorso anno. Il dato è di segno opposto rispetto all'andamento del mercato TV: la prima metà dell'anno ha infatti evidenziato un andamento negativo con un -5,7% a valore.

Se si prende in considerazione il solo canale online l'incremento è stato a 3 cifre ed ha permesso ad Hisense di posizionarsi come secondo marchio dell'intero segmento nella settimana compresa tra il 29 giugno e il 5 luglio 2020. Hisense ha inoltre sottolineato che il dato globale negativo non è così drammatico come previsto da alcuni analisti, specialmente se si considera il lungo periodo di chiusura di molti negozi che ad oggi rappresentano ancora il principale canale di acquisto per gli acquisti di tecnologia.

A seguito della riapertura il mercato ha già fatto registrare quella che viene definita un'ottima ripresa e un andamento positivo rispetto al 2019. Anche il bilanciamento tra punti vendita fisici e online, modificato dalla pandemia, è tornato ai livelli precedenti, con i canali "tradizionali" di nuovo sopra l'80% del totale. Hisense ritiene quindi che il 2020 possa chiudersi in positivo rispetto al 2019.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker