Hi-Tech

Exynos vs Snapdragon: Samsung perderà la sfida anche nel 2021 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È un dato assodato che nel settore dei SoC di fascia alta le proposte di Qualcomm riescano ad offrire prestazioni maggiori e consumi inferiori rispetto agli equivalenti chipset di Samsung. Questo rapporto di forza si è riproposto quest'anno con L'Exynos 990 dei Galaxy S20 e Note 20 da un lato e gli Snapdragon 865 / 865+ dall'altro, e potrebbe ripetersi anche nel 2021.

Samsung non ha ancora sollevato il sipario sulla prossima generazione di SoC ma c'è chi ipotizza sin da ora che le prestazioni della piattaforma Exynos 1000 saranno inferiori a quelle del futuro Snapdragon 765. A riportare attuale un tema quanto mai caldo – soprattutto nei mercati come l'Italia in cui Samsung distribuisce le varianti Exynos dei suoi top gamma – è il leaker Ice Universe che, senza molti giri di parole avanza la sua analisi.

Il divario tra Exynos e Qualcomm potrebbe ridursi con la prossima generazione, i consumi dell'Exynos 1000 risultare migliori di quelli dell'Exynos 990, ma le prestazioni del Qualcomm Snapdragon 875 sarebbe ancora complessivamente superiori. Se il 2021 si concluderà con un nulla di fatto per Samsung, l'appuntamento si sposterebbe all'anno successivo.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 635 euro oppure da Unieuro a 718 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker