Hi-Tech

Apple iPad Air: cornici pulite e Touch ID nel tasto di accensione laterale: vi piacerebbe?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPad Air potrebbe essere più vicino di quanto si pensasse inizialmente, perlomeno se si dà credito alle indiscrezioni emerse in queste ultime ore sulla rete. Sono infatti state pubblicate alcune immagini – di scarsa qualità – in cui viene mostrato il (presunto) manuale utente dell'inedito tablet Apple. Lo diciamo sin da subito per evitare misunderstanding (o qui pro quo, se preferite il latino): non abbiamo alcuna certezza che si tratti realmente del nuovo iPad Air, ma riteniamo comunque opportuno riportare la notizia per tenerne traccia e per "dovere di cronaca".

Il dispositivo non presenta alcun tasto fisico sulle cornici, fatta eccezione per i bilancieri del volume sul lato destro e il tasto di accensione/spegnimento posizionato sul bordo superiore: proprio qui sarebbe integrato il Touch ID per sbloccare il tablet ed effettuare i pagamenti tramite Apple Pay. Dalle immagini si riconoscono anche la fotocamera anteriore, quella singola posteriore e lo Smart Connector per collegare la Magic Keyboard ed altri accessori compatibili. Non mancherà nemmeno il supporto ad Apple Pencil, come del resto era facile prevedere.

A dare maggior credibilità all'indiscrezione è un dettaglio che era emerso già alle porte dell'estate, ovvero la presenza della porta USB Type-C, dettaglio che rappresenterebbe una novità per la gamma Air del tablet di Cupertino. Non lo è invece per la serie Pro, che già nel 2018 aveva adottato questa soluzione preferendola al connettore LIghtning proprietario.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 478 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker