Hi-Tech

LG: ottime vendite per il TV OLED CX da 48"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV OLED da 48" hanno ottenuto un'ottima risposta da parte dei consumatori. A riportarlo è la testata coreana Pulse News (link in FONTE), che ha raccolto alcuni dati inerenti il 48" LG della serie CX. Il pre-ordini per il suddetto modello sono andati esauriti in Corea dopo un solo minuto dall'apertura, avvenuta nel corso di una serie di eventi organizzati a fine luglio. Anche in Europa l'interesse è alto: in alcuni Paesi le scorte sono terminate dopo una sola settimana.

A destare interesse sono sicuramente le caratteristiche premium offerte dalla serie CX. La dotazione e la qualità complessiva sono infatti le stesse che si trovano sui prodotti di maggiori dimensioni e che solitamente non vengono offerte su diagonali inferiori ai 55" (questo indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: lo stesso discorso si può applicare agli LCD di qualsiasi genere). Anche le funzionalità legate ai videogiochi sono sicuramente tra i punti forti della serie CX: è sufficiente citare il supporto a molte funzioni di HDMI 2.1 su tutti gli ingressi e la compatibilità con G-Sync e FreeSync.

Secondo gli analisti di Omdia l'andamento positivo delle vendite si rafforzerà ulteriormente nei prossimi anni. Si prevede un raddoppio nel 2021 per un totale di 229.000 unità e una crescita annuale di circa il 26% fino al 2024, quando si raggiungeranno i 320.000 pezzi. In prospettiva si ritiene pertanto che il successo riscontrato dagli OLED da 48" sarà superiore a quello dei tagli dai 70" a salire.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker