Hi-Tech

GeForce RTX 30xx, NVIDIA tiene alto l'hype con un nuovo video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Manca meno di una settimana alla presentazione delle GPU GeForce RTX di nuova generazione. Già sopportare l'attesa è dura di suo, e NVIDIA non ci semplifica certo il compito pubblicando teaser e anticipazioni decisamente succulente. Oggi vi segnaliamo un video della durata di oltre otto minuti il cui titolo dice tutto: "La notevole arte e scienza del design delle schede grafiche moderne": Il filmato, realizzato in perfetto stile "work from home", raccoglie le testimonianze di diversi dipendenti della società coinvolti nella progettazione delle GPU di nuova generazione.

Naturalmente la sfida numero uno è la dissipazione del calore. La società promette un approccio fresco, senza considerare troppo quanto è stato fatto in passato: l'idea è di sviluppare una soluzione ottimale senza troppi preconcetti che potrebbero causare compromessi. Se le foto trapelate finora sono vere, possiamo effettivamente affermare che una scheda video come questa non si è ancora mai vista: la top di gamma RTX 3090 dovrebbe occupare addirittura tre slot, e avere una ventola per parte.

Un'altra grande sfida è evitare l'interferenza tra due segnali elettrici adiacenti – difficile quando bisogna concentrare così tanta potenza in così poco spazio. Un'idea studiata da NVIDIA è implementare un nuovo connettore singolo a 12 pin, che è meno ingombrante dei due connettori a 8 pin attualmente necessari per le schede top di gamma. Non vi preoccupate, un adattatore per gli alimentatori in commercio sarà incluso nella confezione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker